Contatti

www.facebook.com/MonteverdeAttiva

monteverdeattiva@gmail.com

ci incontriamo in Piazza della Trasfigurazione, 2

dalle 18 alle 20 il 2° e il 4° giovedì del mese

Presidente
Giorgio Russomanno
cell. 3319103445
Vicepresidente e Referente per il verde
Stefania Segarelli
cell. 3316204389

12 thoughts on “Contatti

  1. Cara Monteverdeattiva, complimenti per la pagina web. Solo io non userei l’arancione come secondo colore, ma per i link, bottoni, finestre io userei il verde o il blu scuro . Buone vacanze

  2. Cara Monteverde Attiva,
    chi può “accedere ?
    come si fa per “Accedere” ?
    chi controlla, chi filtra gli interventi?

    1. Caro Cesare per il momenbto non darei un accesso libero ai contenuti del sito. Ce ne stiamo occupando con Carlo e Francesco. Tu che ne dici?
      Ne parleremo meglio alla prossima riunione

  3. Sul Corsera Web Conti ha pubblicato la lettera sulla nascita dell’associazione e coordinate. Così i monteverdini, tra cui un mio amico che ha il tel. di Stefania, possono iscriversi ed attivarsi per un quartiere più bello.

  4. Via Palasciano comincia ad assumere un aspetto più decoroso. Grazie ai negozianti che a loro spese hanno installato le luci natalizie. Da strada martoriata da buche e lavori continui ora ha un aspetto più decoroso. Rimangono le criticità dei rifiuti ingombranti a metà strada sulla piazzetta ribattezzata piazza Ama. Non sappiamo se ce li portano da lontano o se qualche residente insiste a fare l’incivile. Grazie a Monteverde Attiva che si è impegnata con ripartiamo con il verde e l’ha messa tra le priorità del decoro.

  5. Gentili signori, sono paolo Conti del Corriere della Sera, ho appena pubblicato la notizia sul mio blog. Sono felice dell’iniziativa. Spero si discuta anche, nell’occasione, di poter organizzare una colletta per acquistare nuovi olmi in viale dei Quattro Venti, così come meritoriamente ha fatto il Municipio I nella vicinissima via Dandolo con i platani, alberi altrettanto grandi e imponenti, con la possibilità di dedicare le piante ai propri cari vivi o defunti. Penso che se è stato possibile per il vicino Municipio I, lo sarà anche a Monteverde, superando inciampi burocratici ed evitando che il denaro pubblico venga disperso in appalti vari, non pensate? Grazie. Lo dico una volta tanto da comune cittadino perché ho provato scrivere al Comitato di quartiere Monteverde Quattro Venti, senza ottenere alcuna risposta, anche perché è l’unico sito di un comitato di quartiere che io conosca dove è tecnicamente impossibile inviare una normale mail, è possibile solo lasciare un commento,,,, stravaganze tipicamente monteverdine,… cordiali saluti Paolo Conti,

    1. Caro Paolo Conti, mi dispiace di non aver visto prima il suo commento, al quale pensavo di aver risposto sulla pagina del Corriere da lei diretta. In un incontro del 17 maggio con i soci di Monteverde Attiva la presidente del nostro Municipio Cristina Maltese, ha assicurato la ripiantumazione degli olmi in viale dei quattro venti ad ottobre. La specie prevista sono gli “olmi a piramide” e dovrebbero essere piantati nelle buche lasciate libere dai lavori stradali delle dimensioni di mt 3×2 per permetterre alle radici di meglio respirare. Nel Municipio XII come Associazione di cittadini, dal 2014,abbiamo curato l’acquisto di 14 piante in via Giulia di Gallese, 24 in via Palasciano, 2 aceri in Largo N. S. di Coromoto e 2 in via di Monteverde. Inoltre per la giornata mondiale della terra abbiamo, in piazza della Trasfigurazione, sostituito i bossi, ammalati di processionaria, con circa 80 cespugli di pittosporum, abelia e rosmarino prostrato. Con la nuova Giunta già a settembre chiederemo conto della piantumazione dei nuovi olmi e qualora non ci fossero finanziamenti sufficienti provvederemo a fare una raccolta fra i cittadini per l’acquisto. Con stima Stefania Segarelli

  6. Volevo segnalare che stamattina alle 10 l’ingresso principale di Villa Pamphili era lurido di mondezza di vario tipo. Ho fatto delle foto che solo per motivi tecnici non posso trasmettervi. Chi è il responsabile di tale degrado, oltre naturalmente la inciviltà dei romani, che è proverbiale!
    A chi si deve segnalare questa roba? Arrivano i turisti per Pasqua e noi li accogliamo in questo modo. Se poi la Spagna fa meglio di noi, non dobbiamo lamentarci. Personalmente, nel mio viaggio in Spagna non ho visto mondezza in giro e gli spagnoli mi sono sembrati in genere più puliti e accoglienti di noi. Buona Pasqua.

    1. Caro francesco hai assolutamente ragione purtroppo l’inciviltà dei nostri concittadini e la mancanza di controllo da parte delle amministrazioni che dovrebbero averne la competenza produce questi risultati.
      Come Associazione stiamo cercando di delineare un percorso che possa portare alla sensibilizzazione di piccoli e grandi cittadini su questo tema. La nostra prossima riunione, che si terrà giovedì 12 aprile dalle ore 18 in piazza della Trasfigurazione2, avrà al primo punto dell’OdG questo argomento. Ci farebbe molto piacere se anche tu volessi venire a confrontarti su quale modalità è più opportuno seguire per raggiungere anche un minimo obbiettivo.
      Ti aspettiamo un caro saluto. Stefania

    1. Salve Anna,
      purtroppo la nostra mailing list è dedicata ai soci, ma saremmo lieti di incontrarti alle nostre riunioni che si tengono il 2 e 4 giovedi del mese in piazza della Trasfigurazione 2 dalle ore 18 alle 20.
      Puoi seguirci, se vuoi, sulla ns pagina fb o sul nostro sito che aggiorniamo con tutte le attività in programma.
      Buone vacanze

      Stefania

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *