Scatole di Natale a Monteverde

Regala un sorriso con un’azione solidale

L’iniziativa promossa da Monteverde Attivacon l’aiuto della Caritas di San Pancrazio, prevede la preparazione di un dono natalizio da consegnare alle persone in difficoltà del quartiere.

CONFEZIONAMENTO

Si confeziona il pacco in una SCATOLA DI CARTONE, nuova o in buone condizioni, incartata e decorata proprio come un pacco natalizio. I nostri soci provvederanno, dopo la raccolta, ad attaccare il logo di Monteverde Attiva su ogni scatola. Sarebbe bello che venisse inserito anche un BIGLIETTO DI AUGURI personalizzato attraverso il quale mandare ai destinatari un pensiero positivo e un augurio.

CONTENUTO

Potete mettere nella scatola ciò che preferite: cibi golosi, bevande, indumenti, passatempi, libri, giochi per bambini, prodotti di bellezza, ecc.

Bisogna però rispettare alcuni criteri generali: i cibi devono essere CONFEZIONATI, NON devono essere facilmente DEPERIBILI e non devono richiedere la conservazione in frigorifero; gli oggetti devono essere NUOVI O IN OTTIMO STATO.

RITIRO E CONSEGNA

Le scatole potranno essere consegnate dai donatori all’INCONTRO NATALIZIO di domenica 19 dicembre (ore 12 presso il Totem Bar di Largo Ravizza) oppure, se richiesto, ritirate a domicilio.

Mandateci via chat o mail la vostra adesione e l’indirizzo di ritiro, se impossibilitati a portare il pacco di persona.

I pacchi natalizi verranno portati alla CARITAS DI SAN PANCRAZIO che si occuperà di distribuirli alle famiglie destinatarie. Sarà un modo per far sentile loro vicinanza, condivisione e auguri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *