Largo Oriani – progetto “Il mio giardino fantastico”

12 e 13 aprile 2019

Nella giornata di venerdì 12 aprile, anche con l’appoggio dell’I.C. Largo Oriani ,scuola dell’infanzia comunale “Francesco Crispi”, si è svolto il progetto “IL MIO GIARDINO DI LARGO ORIANI”, dove i bambini hanno scelto, fra le specie annuali a fioritura estiva e autunnale, i semi da mettere a dimora in piccoli vasi, sui quali erano abbinati i nomi dei bimbi a quelli della piantina prescelta. è stata loro cura innaffiarla, coccolarla e apprezzarne la crescita.

Queste ultime attività sono state svolte in classe o a casa. Una volta cresciute, le piantine sono andate a formare una piccola aiuola all’interno del giardino.

Prendersi cura di uno spazio che è il nostro ambiente quotidiano sensibilizza bambini, genitori e abitanti del quartiere all’importanza della cura e manutenzione dei nostri beni comuni che sono anche costituiti dalla bellezza dei tanti spazi verdi di cui gode la nostra città.

Con questo spirito sabato 13 aprile alle ore 9:00 è stato inaugurato il progetto di adozione e riqualificazione del giardino, tutti insieme a lavoro per rendere più verde, più vivibile e più vicina alle nostre necessità l’area di Largo Oriani!

_________________________________________________________________

Sabato 4 maggio 2019

Nella mattinata di sabato 4 maggio 2019 Monteverde Attiva ha partecipato alla premiazione per le buone pratiche di ROMA E I SUOI FIGLI MIGLIORI. 

L’associazione è arrivata tra i finalisti nella categoria Roma Cresce bene al premio Mamma Roma e i suoi figli migliori 2019!
Il progetto che è stato presentato è “Il mio giardino fantastico” di Largo Oriani.
Abbiamo ricevuto un premio che consiste in un buono spesa per un gioco da sistemare nell’area del giardino dedicata ai bambini.
Grazie a tutti per la partecipazione “attiva” !!!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *