Festa internazionale della musica a Largo Oriani

Una bellissima festa della musica quella a Largo Oriani del 21 giugno.
Dalle 18 alle 20 tanti cittadini piccoli e grandi sono stati coinvolti dalle note dei bravi musicisti della Swingtime Orchestra che ringraziamo moltissimo per
averci regalato brani famosi di jazz classico e moderno.
Grazie a tutti coloro che ieri hanno partecipato.. Abbiamo potuto sperimentare anche con la musica come i luoghi possano diventare accoglienti coinvolgenti ‘amichevoli’. Siamo intenzionati a far diventare Largo Oriani il nostro giardino fantastico e simbolo di questo obiettivo sarà il girasole piantato dal nostro piccolo amico Adriano nel giardino.

Un ringraziamento speciale a Mi tierra di Giorgio Sanseverino che oltre ad offrire ristoro agli intervenuti alla festa ha anche il pregio di essere uno dei pochi esercizi commerciali ad usare stoviglie compostabili.
Buone vacanze a tutti noi!
———————————————————————————————————-
Celebrata in tutto il Mondo la Giornata della Musica viene vissuta a Roma attraverso manifestazioni ed eventi in tutta la città. Artisti di ogni tipo e genere musicale offriranno performance gratuite per vivere gli spazi urbani entro una cornice sonora.
Anche a Monteverde, nel giardino di Largo Oriani si è voluto portare la gioia e la bellezza della Musica in un’area adottata da Monteverde Attiva, dove i cittadini “attivi” curano e riqualificano uno spazio adatto alle famiglie, agli anziani, agli alunni della attigua scuola Crispi. Nel pomeriggio (ore 18) si esibirà la Swingtime Orchestra, una jazz big band che presenta un repertorio “swing”, il jazz caldo e brillante degli anni d’oro, quello di Duke Ellington e di Count Basie.
Sarà un momento di relax per tutti, un’occasione per godersi una piazza riportata alla sua vera funzione attraverso le azioni di riqualificazione: cura, manutenzione del verde e, il 21 giugno, “anche” attraverso la Musica!

Mostra meno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *