A caccia di foto su MONTEVERDE

22 giugno 2019 Inizia la caccia!

E poi molto accaldati e con un bottino di foto rientro a casa con aperitivo sul terrazzo!
Ma non è finita qui visione e riflessioni sulle foto avendole distinte x temi: miracoli, estinzione, radici. Non immaginavamo che con una città praticamente deserta e con il grande caldo si potessero produrre immagini così intense.

Le associazioni Urban Photo Hunts e Monteverde Attiva sono felici di invitarvi alla prossima caccia fotografica, “Urban Photo Hunt: Monteverde”!

Urban Photo Hunts è un’attività che vi permette di riscoprire e reinterpretare la città attraverso un esercizio creativo di osservazione, riflessione e dialogo. Ci diamo appuntamento a Largo Ravizza, per scoprire cosa di nasconde dietro l’apparente tranquillità di questo quartiere.

I partecipanti al workshop saranno lasciati liberi di interpretare e catturare diversi aspetti della zona attraverso delle tematiche a sorpresa che verranno rivelate solo il 22 giugno. Saranno spinti a creare un ritratto dello spazio circostante, catturando i suoi dettagli architettonici, fisici e naturali, indovinando i suoi ricordi, le storie che nasconde e fotografando ciò che l’occhio vede e la mente disegna.

📢 IMPORTANTE
Questa caccia prevede una bella novità: gli scatti selezionati saranno esposti durante l’evento organizzato da Monteverde Attiva che si terrà il prossimo mese (data da definire) nel Parco di Via Tarra.

Gli hunters dispongono di due ore per esplorare e fotografare individualmente o in gruppo; durante la pausa seguente ogni fotografo sceglie una parte delle foto scattate e le scarica nel computer messo a disposizione degli organizzatori; infine tutti si riuniscono in una sala con schermo per comparare e discutere le proprie immagini ed esperienze, bevendo un bicchiere di vino e facendo un aperitivo tutti insieme 🍷📷

Potete partecipare al workshop con la vostra fotocamera o semplicemente con lo smartphone.

Il programma è il seguente:
15:00 – 15:30 > introduzione e presentazioni
15:30 – 17:30 > esplorazione fotografica
17:30 – 18:30 > vino + selezione foto
18:30 – 20:00 > discussione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *