Concorso letterario Scuola G. Franceschi 2019

Al Maggio dei libri 2019 partecipa, alla sua V edizione, la Scuola primaria Giorgio Franceschi. La premiazione avverrà il 5 giugno presso il teatro della scuola.


il prossimo 10 maggio gli alunni dello storico plesso del quartiere Monteverde di Roma saranno impegnati in una gara di scrittura creativa che li vedrà misurarsi con un testo narrativo, descrittivo o poetico.

Ad attendere i primi classificati una valigia di libri, ma, soprattutto, l’opportunità di leggere pubblicamente il proprio elaborato durante la manifestazione di chiusura del maggio dei libri 2019 in programma per il prossimo 5 giugno nel teatro del plesso.

Anche quest’anno la manifestazione vedrà la partecipazione dell’Associazione culturale ‘Monteverde Attiva’ e della casa editrice
‘Lozzi publishing’: a giudicare il lavoro dei piccoli grandi scrittori della scuola ci saranno infatti Anna Libri, Carmen Romito, Stefania Segarelli, Giuliana Zagra e l’editore Franco Lozzi.
«Il tema scelto quest’anno è quello della “differenza” – spiega la commissione organizzatrice – un viaggio attraverso le resistenze sperimentate a livello individuale e collettivo dinanzi a tutto ciò′ che viene avvertito come estraneo. l’obiettivo è quello di stimolare negli alunni la curiosità e l’interesse verso le ricchezze offerte dalla diversità umana».

Il Maggio dei Libri 2019

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *