Aggiornamento piazza Carlo Forlanini

TANTO PER RICORDARE

Pinuccia Montanari, assessore alla Sostenibilità Ambientale di Roma Capitale, IL 18 DICEMBRE 2017, informava che è stato presentato il progetto definitivo per la riqualificazione dei giardini di Piazza Carlo Forlanini e sono stati stanziati 800mila euro per realizzarlo. La piazza è adiacente all’Istituto Comprensivo di Piazza Forlanini che ospita circa 630 studenti (materna, elementare e media).

Sarà installata la protezione perimetrale alta più di 2 metri e i 4 cancelli d’ingresso per evitare che si verifichino atti vandalici,  soprattutto di notte: “Grande attenzione per i bambini con un’area gioco di 265 mq dove ci saranno nuove attrezzature per tutte le fasce d’età come altalene, giochi multifunzione e una piramide per l’arrampicata. Un’importante novità è l’area fitness, 100 mq con cyclette, spalliere, parallele e altro per lo sport”.

Le piante presenti saranno potate e verrà rifatto il tappeto erboso, piantata la siepe, realizzate nuove aiuole in muratura e risistemati i percorsi pedonali. “Verranno messe in opera 22 nuove panchine e cestini portarifiuti differenziati. Grazie ad Acea installeremo anche una fontanella pubblica. Anche gli amici animali saranno i benvenuti, per questo il progetto prevede cestini per le deiezioni canine”.

“Come simbolo della riqualificazione verde della piazza abbiamo scelto un ulivo. Vogliamo far arrivare ai residenti il senso di cambiamento, di rinnovamento e di benessere”.

Vedi il link al progetto sulla riqualificazione della piazza

One thought on “Aggiornamento piazza Carlo Forlanini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *