Decoro a Piazza Carlo Forlanini

 

Il 22 OTTOBRE, Monteverde Attiva, Retake Portuense-Monteverde e il gruppo PICS e AMA hanno dato insieme a tanti genitori degli alunni della Scuola Elementare il loro contributo al decoro di piazza Carlo Forlanini.

L’appello ai volontari per un maggior decoro di questa piazza abbandonata al degrado e all’incuria è arrivato dai genitori e nonni dei bambini e ragazzi che frequentano questa piazza e quella scuola. Le parti erbose, la pavimentazione, i muri, il recinto a sabbia che una volta ospitava i giochi dei bambini e ora permette soltanto i famosi ‘quattro calci al pallone’, versano in un grave stato di degrado per l’incuria delle amministrazioni e anche purtroppo per l’inciviltà dei frequentatori notturni della piazza. Il 22 ottobre ci siamo dedicati tutti insieme a raccogliere i tanti rifiuti anche pericolosi, a ripulire le grandi ciotole per permettere ai bambini di potervi sistemare piante erbacee perenni e piante grasse, nella speranza che questo desiderio di ‘bellezza’ venga rispettato. I PICS ci hanno aiutato per la sicurezza dell’intervento e gli operatori AMA ci hanno fornito gli strumenti (ramazze, pale, decespugliatore, gel e vernici) e sono stati con noi per la riqualificazione delle pareti vandalizzate e la raccolta delle ramaglie e dei rifiuti.

Un sabato trascorso in AMICIZIA, SOLIDARIETA’, ALLEGRIA

tanti bambini, tanti ragazzi TUTTI INSIEME per migliorare il nostro quartiere e la nostra capacità di accogliere realtà, tradizioni, culture diverse e saperle apprezzare!

e se non ci credi….. Guarda

Un ringraziamento speciale a Benedetto di 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *