Riqualificazione largo Forlanini – situazione al settembre 2015

28 settembre 2015

Monteverde Attiva ha scritto una lettera all’Assessore ambiente e rifiuti di Roma Capitale Estella Marino e alla Presidente del Municipio Roma XII Cristina Maltese, per chiedere informazioni sullo stato dell’iter procedurale relativo al bando di gara .

Situazione dell’agosto ultimo scorso.
Ancora non si vede il via ai lavori per la riqualificazione del giardino di Largopiazza-forlanini Forlanini. La sua progettazione esecutiva è stata completata e approvata in conferenza dei servizi, così come in Commissione ambiente del Comune, ormai da qualche mese.

Si è in attesa del bando di gara per l’affidamento dei lavori, fermo all’Ufficio appalti del Dipartimento che, date le note vicende legate a Mafia Capitale e quindi alla nuova direttiva emanata dall’assessore alla legalità Sabella, è in attesa delle linee da seguire per le procedure di gara. Il cambio della Direzione gestione territoriale ambientale non ha certo agevolato l’iter procedurale e gli atti sono tutti fermi all’esame del nuovo direttore.

La presidente Maltese è in continuo contatto con l’assessore Estella Marino che ha promesso “di velocizzare i tempi di esecuzione delle procedure compatibilmente con il percorso di necessarie verifiche in corso su tutti gli atti amministrativi dell’Amministrazione capitolina” (giugno 2015).

Gli abitanti del quartiere e i bambini della scuola Forlanini aspettano con ansia di poter vivere in serenità e sicurezza il giardino all’apertura dell’anno scolastico 2015/16, pronti a sottoscrivere una petizione cittadina e a mobilitarsi se ciò non avvenisse.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *