30 e 31 Ottobre a via Palasciano

locandina alberi MA ott2015-D (2) copiaGli abitanti e i commercianti di via Palasciano hanno inviato una lettera all’assessore all’ambiente Estella Marino e alla presidente del Municipio Roma XII Cristina Maltese, nella quale chiedono di poter collaborare al decoro della propria strada.

La strada purtroppo si presenta molto degradata, ma considerato che l’assessore ai LL. PP. Scamardì si è impegnato a sistemare i marciapiedi con la manutenzione delle parti più ammalorate del lastrico pavimentale, i cittadini si sono fatti parte ‘attiva’. Quindi consapevoli della scarsità di fondi a disposizione del Servizio giardini di Roma Capitale intendono a loro volta contribuire al decoro della strada con la piantumazione di circa 20 alberature, della specie ligustrum japonicum aurea, richiedendo però per la loro messa a dimora la collaborazione del Servizio giardini di Roma Capitale e degli Uffici competenti del Municipio XII, uffici che hanno subito risposto positivamente alla richiesta.

Mappa degli alberi da piantumare in via Palascianoalberi Via Palasciano

 

Il 30 ottobre gli operatori del Servizio Giardini elimineranno i tronconi dei vecchi alberi, faranno le buche per i nuovi e li piantumeranno.

Il 31 ottobre saremo TUTTI INSIEME sulla strada a farla bella, come facciamo quando abbelliamo la nostra casa per una festa: perché la strada è il proseguimento del nostro palazzo, della nostra casa e dobbiamo tenerci allo stesso modo, rispettarla e farla rispettare. E poi…… inaugureremo “i neonati alberelli” con un brindisi al VERDE, ai cittadini ‘ATTIVI’ e agli amministratori COLLABORATIVI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *